THE DIVINE COLLAGE | WORKSHOP

THE DIVINE COLLAGE 01

 

THE DIVINE COLLAGE

WORKSHOP con DANIELE VILLA ZORN

Sabato 30 Novembre dalle 10 alle 18

Scuola TOOL via Taranto 96/d Roma

Un workshop intensivo che si propone di introdurre e delineare le diverse declinazioni dell'universo del collage, contestualizzandone storicamente l'espressione e esplorando la pratica attraverso una nutrita scelta di materiali cartacei su cui intervenire.

I temi trattati includeranno questioni fondamentali della pratica con il collage, dalla selezione dei materiali di partenza, al rischio o scelta di un'estetica vintage, dall'impostazione della composizione in base al numero di frammenti consentiti, al free-style.

L'obiettivo sarà la realizzazione di una serie di collage, sperimentando diverse soluzioni tecnico/compositive.

 

DANIELE VILLA ZORN è un artista e performer nato nel 1973 a Roma , dove vive e lavora. Con un background come autore di libri sul cinema e documentarista, incentra la sua ricerca visiva prevalentemente sul collage. L'attività performativa abbraccia una serie di performance "character driven" dedicate a un misterioso personaggio in blu, la performance partecipata e il live-collage Synchronotopy. Dal 2021 collabora con Leporello Books di Chiara Capodici con cui ha pubblicato nel 2023 il libro The divine tourist

Info, costi e iscrizioni | This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. | 3494755219